5 accessori tecnologici da acquistare con il camper

5 accessori tecnologici da acquistare con il camper

Al momento dell’acquisto del camper è importante acquistare anche gli accessori specifici e in particolare alcuni accessori tecnologici da scegliere seguendo i consigli di CamperClick o di altri camperisti. Quelli indicati in questo post sono veramente gli accessori tecnologici indispensabili per una vacanza in libertà e senza sorprese, da regalare per Natale, compleanni o altre ricorrenze agli amici camperisti.

 

Tecnologia in camper: le tapparelle termiche per la cabina

Gli oscuranti termici plissettati per la cabina sono molto più delle tradizionali tapparelle che oscurano il camper ma non hanno funzioni di coibentazione. In questo caso sono ideali quelli con superficie grigia e in alluminio, che riflettono i raggi solari e che, grazie ad uno strato isolante interno, impediscono l’eccessivo calore dell’abitacolo. In commercio si trovano tapparelle termiche interne ed esterne, che proteggono dal gelo e isolano il camper impedendo l’eccessivo freddo e caldo.

L’importanza dei dispositivi di comunicazione

Non sempre anche il miglior operatore telefonico ha campo in tutte le località e per questo è fondamentale restare sempre connessi scegliendo operatori telefonici diversi per tablet e smartphone. Per chi, anche in camper e in vacanza, volesse dotarsi della connessione Internet l’accessorio tecnologico indispensabile è l’HotSpot WiFi a batteria ricaricabile con abbonamento dati. Molto frequente è il problema della schermatura all’interno del camper, che si può risolvere con prodotti specifici come l’antenna ripetitore EGSM 3G/4G Teleco.

 

Accessori per la tranquillità energetica

Sia nella vita quotidiana, sia in vacanza le persone temono di trovarsi con smartphone, tablet e PC scarichi. Per questo è importante dotarsi di alcuni accessori per la tranquillità energetica, vediamo quali sono:

  • Cavi Batteria professionali: Ogni set di cavi è realizzato utilizzando conduttori multifilamento rivestiti in PVC flessibile. I colori rosso e nero consentono di identificare la corretta polarità. Le pinze sono completamente isolate ad elevata resistenza per una maggiore sicurezza.

  • Cavi USB: il consiglio per il camperista è quello di partire per la vacanza con un cavo USB aggiuntivo da usare nelle situazioni di emergenza;

  • Adattatore auto: si tratta dell’accessorio indispensabile per ricaricare smartphone e tablet usando l’accendisigari e CamperClick consiglia un adattatore per auto con 2 porte USB da 2,1AhM. Su CamperClick trovi l’adattatore 13/7 fornito con cavo da 30 cm e con presa 13 poli maschio da un lato e 7 poli femmina dall'altro (13 poli auto, 7 poli caravan).

  • Supporto tablet per parabrezza, da usare soprattutto se si usa questo dispositivo come navigatore e disponibile a basso costo;

  • Supporto smartphone per parabrezza: anche in questo caso è la soluzione ideale per chi usa il telefono come navigatore e vuole posizionarlo comodamente sul parabrezza del camper.

Power Bank: alleato indispensabile

Con Power Bank ci si riferisce alla batteria portatile solare che permette di ricaricare dispositivi tecnologici come smartphone e tablet. Nonostante si tratti di un accessorio tecnologico molto robusto è bene non lasciarlo mai a lungo sotto il sole, ad esempio sul cruscotto dove la temperatura raggiunge anche i 50°C e di non lasciare mai scaricare completamente la batteria per evitare la rottura. In generale, le batterie in Litio soffrono la scarica completa e per questo è importante mantenere il Power Bank carico anche nei lunghi periodi di inutilizzo.

Caricatore solare pieghevole e carica batterie wireless

Il caricatore solare pieghevole è un pannello solare portatile e pieghevole, che permette al camperista di caricare i dispositivi quando è in viaggio. Altrettanto importante è il carica batterie Wireless, che limita il numero di cavi e fili presenti nell’abitacolo del camper.

Altri accessori utili quando si viaggia in camper

Chi parte per una vacanza in camper dovrebbe partire sempre con una torcia con interruttore elettronico multifunzione e più modalità di illuminazione. Non deve neanche mancare un utensile multifunzione anche più completo del tradizionale coltellino svizzero.

Oggi i modelli in commercio comprendono in un solo accessorio: pinza a becco, pinza normale, tronca fili, tronca cavi, coltello 420HC, coltello con lama ondulata 420HC, sega, forbici, lima per legno / metallo, lima con rivestimento in diamante, portainserti grande, portainserti piccolo, cacciavite medio, righello (19 cm / 8 pollici), apribottiglie, apriscatole, spellafili.

Sempre per sicurezza e per la propria tranquillità energetica non dovrebbero mai mancare 6 batterie stilo D e 12 batterie stilo AAA, da preferire tra le migliori marche in vendita.

I prodotti consigliati da CamperClick

Al viaggiatore che cerca il massimo per il proprio camper e non vuole farsi cogliere mai impreparato di fronte ad ogni circostanza, CamperClick consiglia i seguenti prodotti:

1. Antenna EGMS 3G/4G TELECO

Antenna EGSM/3G/4G Teleco per Telefonia Mobile da esterno per PhoneBoosterVan omnidirezionale, ideale per amplificare il segnale del vostro cellulare 4G/Lte con una connessione super veloce a bordo e nelle vicinanze del vostro Van.

Questa ripetitore di segnale permette di amplificare il segnale della rete mobile in particolare nei furgonati, lì dove si avverte una riduzione delle tacche sul segnale del proprio dispositivo.

2. Presa USB

Presa USB per l'installazione nell'alloggiamento del modulo combinato. 5 volt, 2,1 & 1 A. 12 volt. Per la ricarica e il funzionamento dei dispositivi USB.

3. Torcia a LED portatile

Questa torcia a LED è realizzata in gomma resistente e a prova d'urto. Si tratta di un modello particolarmente resistente all'acqua e alla corrosione e che assicura una durata di accensione del LED fino a 100.000 ore. Altre caratteristiche sono il grip antiscivolo e il fatto che non sono necessarie lampadine sostitutive.

Con questa attrezzatura e i nostri consigli potrai partire per la tua vacanza senza correre rischi e pronto ad affrontare davvero ogni evenienza che può presentarsi quando si viaggia in camper!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati