Amici a 4 zampe - Camperclick
Ogni anno in Italia vengono abbandonati moltissimi animali fra cani e gatti, soprattutto nel periodo estivo, quando le persone andando in vacanza:
“non sanno dove lasciarli”. Oltre all’aspetto etico, quest’atto ingiustificato prevede dallo Stato ammende fino a 10.000€ e in particolari casi anche sanzioni penali.
Di conseguenza se non si ha la possibilità di portare con sè i propri animali, è meglio organizzarsi in anticipo lasciandoli a parenti ed amici o ad appositi dog/cat sister.
Mentre, per tutti coloro che decidono di portare a con se in viaggio o a bordo del proprio camper gli animali domestici, consigliamo di leggere questo blog per scoprire dei consigli e prodotti che potranno servire per vivere meravigliosi viaggi con i propri fidati amici a 4 zampe sempre al proprio fianco!
Animali in Camper
La maggior parte dei camperisti ama portare con sè i propri amici a 4 zampe durante i loro viaggi. La maggior parte delle volte gli stessi organizzano le proprie mete anche in base se vi siano o meno luoghi attrezzati per la cura ed il benessere dei propri animali. Proprio per questo è bene controllare sempre con anticipo i posti dove si intende portarli, poiché potrebbero esserci dei divieti di accesso per animali o molto più semplicemente potrebbero essere luoghi non adatti a loro.
Oltre questo aspetto, la convivenza in camper con degli animali non è così semplice. Gli animali domestici inizialmente non sono abituati a vivere in spazi così ristretti, specialmente quando si viaggia per lunghi tratti e si tende a non fermarsi con frequenza.
Infatti è consigliato all’inizio fare viaggi brevi, proprio per far abituare i propri amici a 4 zampe alla “vita da camperista” e soltanto successivamente aumentare durata e distanza delle proprie mete.
Andiamo ora a vedere una serie di prodotti indicati a mantenere il benessere e la comodità dei propri amici a 4 zampe.
Set 2 ciotole pieghevoli in silicone TWIN
Questo particolare set di ciotole si presenta dentro un apposito contenitore con cer-niera all’interno del quale vi sono disposte due ciotole pieghevoli in silicone fissate al fondo della borsa con del velcro per evitarne il ribaltamento. Le ciotole hanno ciascuna una capienza di 700ml e sono facilmente estraibili per facilitarne la pulizia.
Consigliate non solo per uso in camper ma anche per portarle sempre con sè data la compattezza e le dimensioni ridotte.
Un’alternativa valida può essere il:
Kit Ciotola Crocchette da Viaggio
Deodoranti per l’ambiente
Solitamente la presenza dei propriamici a 4 zampe negli spazi chiusi e in particolar modo in camper, può provare la presenza di cattivi odori che disturbano i camperisti. Il consiglio che vi siamo è di utilizzare degli appositi deodoranti per l’ambiente che eli-mineranno il cattivo odore e lasceranno un aroma di pulito e freschezza in tutto il camper. CamperClick vi propone due alternative:
Pulitore e deodorante all'eucalipto
Stop odori per auto
Rullo togli peli
Qui entra in gioco il Rullo togli peli. Viene utilizzato passandolo nelle zone interessate raccoglie in modo efficace i peli e, una volta finito, è facilmente lavabile e pronto per un nuovo utilizzo.
Cucce e Trasporto
Anche se i propri amici 4 zampe riescono ad abituarsi alla vita in camper, è sempre consigliato avere a bordo delle apposite cucce per il riposo o per il trasporto. Questo perché può capitare che durante pulizie o soste vorrete evitare il libero passeggio del vostro animale. CamperClick consiglia due valide alternative: