La bici in camper - CamperClick

La bici in camper

Andare in bici è da sempre uno dei passatempi preferiti da grandi e piccini, non solo per chi lo pratica come sport e per mantenersi in forma, ma anche a chi piace solamente farsi delle lunghe passeggiate per ammirare panorami e posti mozzafiato.

Dalla montagna al mare, dai boschi a sentieri sperduti, da grandi città metropolitane a piccoli borghi sparsi per tutto il territorio… diciamocelo, in bici possiamo andare in qualsiasi posto!

Proprio per questo motivo il consiglio che vi diamo noi di CamperClick, è di non privarvi nel portare con voi la bici in camper durante i vostri viaggi. Suggeriamo invece di portare con voi la bici per muovervi con totale facilità nei posti difficilmente raggiungibili con il vostro camper.

Perchè si tende a non portare la bici in camper?

Solitamente le persone giustificano il non portare la bici in camper con la mancanza di spazio a bordo e l'eccessivo spazio che esse occupano.
Questo è dovuto al fatto che, non essendo ben attrezzati, si tende a posizionarle nel garage apposito. Questo comporta l'utilizzo di molto spazio che magari potrebbe essere destinato ad ulteriori bagagli o ad altra merce voluminosa.

La soluzione che vi consigliamo noi pertanto, è quella di ottimizzare i propri spazi interni senza dover rinunciare alla bici in camper, installando un apposito portabici per camper nella parte posteriore del proprio mezzo.

Di portabici ne esistono di tantissimi modelli e tipologie. Questi possono variare per dimensioni o numero di canaline che si possono installare in base alla grandezza della propria bici o e-bike, garantendo elevata versatilità.

Tra i tanti modelli disponibili nel nostro catalogo, CamperClick consiglia uno dei migliori portabici per rapporto qualità prezzo e versatilità:

Portabici per Camper Fiamma Carry-Bike serie Pro

Il portabici per camper Fiamma Carry Bike della serie PRO è il classico portabici per caravan e camper adatto a tutte le pareti. Per la sua versatilità e per il fatto che si tratta del portabici più compatto del mercato, può essere installato anche sotto la finestra posteriore del proprio camper.

Il portabici per camper e caravan Fiamma è dotato di attacchi inferiori con barra Kit Support Bar completa di viti e controstaffe che assicurano una grande facilità di installazione e permette anche il trasporto di E-Bike oltre alla tua bici in camper!

Il Carry Bike per camper e caravan ha una portata STANDARD di 2 biciclette, ma si può espandere fino a quattro bici acquistando le apposite canaline aggiuntive e i bike-block.

 

Problemi e soluzioni nel tenere la bici fuori dal camper

Oltre ai problemi di spazio precedentemente discussi, osserviamo altri due problemi che affliggono i camperisti nel portare la bici in camper.

Il primo è dovuto al fatto che tenendo la bici attaccata all’esterno del camper, questo provoca l’esposizione ad agenti quali: pioggia, vento e sporcizia. Questo inconveniente però può essere facilmente risolto utilizzando uno degli appositi teli che riparano i mezzi dalla maggior parte degli agenti atmosferici e non.


Sul nostro catalogo sono ne sono presenti una varietà di modelli, dimensione e colorazioni, tuttavia il modello più scelto dai camperisti è il:

Copribici Bike Cover S Fiamma

 

Questo modello può essere acquistato in due misure: 2/3 e 3/4 in base al numero di bici da coprire.

 

L’altra paura che affligge gran parte dei camperisti è la possibilità che le bici possano essere rubate. Sentiamo continuamente di casi di furti nei camper, soprattutto quando si è parcheggiati nelle aree di sosta o campeggio che la maggior parte delle volte non sono neanche sorvegliate. Questo provoca un maggiore rischio di furto. Il suggerimento è quello di utilizzare un apposito antifurto per proteggere le proprie bici:

Cavo Antifurto D'acciaio Fiamma

 

Un pratico e flessibile antifurto per bici realizzato con un cavo d’acciaio esternamente plastificato di colore nero e lunghezza 250 cm.
Il lucchetto è molto compatto e integrato all'interno del cavo antifurto stesso.
Il prodotto viene fornito di serie con una chiave e un'altra di scorta.

 

 

 

Tutti questi consigli ci auguriamo possano servire per eliminare tutti gli aspetti negativi che possono essere riscontrati nel portare sempre la bici in camper


Speriamo quindi di aver acceso la voglia di viaggiare in bici per raggiungere tutti quei posti altrimenti inaccessibili e incontaminati.
Restate sintonizzati per non perderti i prossimi articoli del nostro blog!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati