Il tendalino per camper: a cosa serve e come sceglierlo

Il tendalino per camper: a cosa serve e come sceglierlo

Quando si acquista un camper dotare il mezzo di un tendalino per camper può sembrare una scelta superflua, ma i campeggiatori più esperti sanno che non è così. Il tendalino veranda da camper permette di rilassarsi all’esterno anche quando il meteo non è dei migliori e regala una magica atmosfera quando si invitano gli amici per un barbecue.

Proprio come tutti gli altri accessori da campeggio, anche i tendalini permettono di rendere perfetta e all’insegna del relax la propria vacanza. In particolare, chi acquista il tendalino può stare all’aperto anche quando piove o sotto il sole a picco e in commercio si trovano tanti strumenti tra cui scegliere, alcuni dei quali danno la possibilità di creare una vera e propria veranda come un gazebo.

Si tratta di soluzioni adatte a chi cerca maggiore privacy e per godersi la vita all’aria aperta e tra queste non mancano le proposte di CamperClick agli amanti del camper e del campeggio.

Perché acquistare un tendalino veranda online?

Il consiglio di CamperClick quando si acquista un tendalino veranda è quello di scegliere con grande attenzione in modo da essere sempre sicuri di cosa si sta per comprare. Per questo è importante guardare prezzi, modelli e caratteristiche del tendalino da camper rivolgendosi a punti vendita specializzati in attrezzature da campeggio e lasciandosi consigliare da campeggiatori più esperti.

Non mancano i vantaggi per chi sceglie di acquistare questo accessorio nei negozi online specializzati o sui siti di e-commerce, che oggi più che mai sanno proporre ricambi e accessori di alta qualità in modo accattivante e sono ricchi di offerte.

Il primo punto di forza è la possibilità di leggere le recensioni online dei clienti che hanno già acquistato il prodotto in modo da facilitare la scelta e rendersi più sicuri dell’acquisto. Non solo: nei negozi online oltre ai tendalini si può completare l’acquisto con altri accessori di prima necessità per chi ama viaggiare in camper.

 

Quale tendalino per camper scegliere

In commercio si trovano tendalini e verande di diverse tipologie e misure e alcuni sono simili in tutto per tutto a un gazebo che non è chiuso sui lati e si apre facilmente. Il brand e li modello di riferimento è Fiamma. In altri casi si può acquistare una vera e propria veranda chiusa sui lati. Anche se si tratta di una soluzione più lunga e complessa da montare, la veranda è più resistente e può essere usata come spazio per la doccia esterna o per cucinare.

Si tratta, in altre parole, di avere uno spazio esterno in più per le proprie esigenze e comodità anche se la veranda necessità del tendalino per essere montata. Per capire se è acquistare oltre al tendalino anche la veranda si devono analizzare con cura le proprie esigenze: i viaggiatori con più mete in un’unica vacanza apprezzeranno il tendalino, mentre i camperisti che stazionano in un unico luogo o campeggio sicuramente opteranno per la veranda.

La scelta del tendalino dipende anche dall’uso e dal gusto personale e in commercio si trovano modelli, materiali, prezzi e color differenti. Si tratta di rivolgersi a siti specializzati e rivenditori di fiducia come CamperClick, che da sempre propone agli amanti del campeggio i migliori tendalini. Vediamo quali sono i prodotti più venduti e apprezzati proposti sul nostro sito web.

 

I tendalini veranda proposti da CamperClick

Come detto a seconda del modello di camper, delle proprie esigenze e dello stile della vacanza si trovano in commercio diversi tendalini per camper. Questa soluzione permette al viaggiatore di usufruire di uno spazio in più quando viaggia con il mezzo e di poter stare all’aria aperta anche quando piove o sotto al sole rovente grazie alla protezione offerta dal tendalino. Ecco alcuni modelli di tendalino veranda da acquistare comodamente online su CamperClick.

 

Tendalino Veranda a parete Fiamma F35 Pro

Il tendalino leggero e robusto per il tuo caravan, minivan, 4x4 o station-wagon, con cassonetto in alluminio anodizzato o funzionamento manuale.

Fiamma F35 Pro è il pratico tendalino ad azionamento manuale con le palline integrate nel rullo che può essere installato su qualsiasi minivan grazie a diversi tipi di staffe che si fissano alle pareti o alle barre portapacchi o alla canalina.

Tendalino Veranda a parete Fiamma F35 Pro

 

Tendalino Veranda a parete Fiamma Caravanstore

Semplice, robusto ed economico. L'unico tendalino per caravan e piccoli mezzi con riavvolgimento manuale nei due sensi su rullo antipiega. È il tendalino manuale facile da usare e da installare: bastano 45 secondi per aprirlo completamente.

Leggero, semplice ed essenziale, la Caravanstore offre un'ottima protezione del sole. Grazie al rullo brevettato, si arrotola e si srotola facilmente ed il telo non presenta mai pieghe.

  • La misura 410 include un Rafter, asta di tensione in alluminio anodizzato.
  • La misura 440 include un Rafter e un Support Leg in alluminio anodizzato.
Tendalino Veranda a parete Fiamma Caravanstore

 

Tendalino Camper - Veranda a parete Fiamma F45s

Fiamma F45s è il tendalino camper o veranda camper facile da usare e semplice da installare. Si tratta di uno dei tendalini che meglio combinano tecnologia del futuro e massima qualità dei servizi attuali.

F45s di Fiamma si caratterizza per il design compatto e funzionale, che viene continuamente innovato. Tra i tanti modelli di tendalini e verande, questo si caratterizza per la qualità superiore e per l’incredibile resistenza e solidità. Si tratta, inoltre, di un accessorio per camper sicuro e pratico da utilizzare e l’asola a vista facilita l’aggancio dell’arganello per l’apertura del tendalino. Chi sceglie di acquistare F45s di Fiamma può contare su diversi colori di cassone, telo e dimensioni. Il tendalino 190 è un tendalino da porta senza paline a terra, mentre i tendalini 400, 425 e 450 includono il Rafter, ovvero l’asta di tensione in alluminio anodizzato. Infine, il tendalino F45s comprende il seguente optional: Kit motor per tendalini nei colori Polar White e Titanium.

Tendalino Camper - Veranda a parete Fiamma F45s

Veranda da Tetto Thule Omnistor 6200

Questo tendalino veranda da tetto Thule Omnistor 6200 è fino al 20% più leggero del modello predente senza compromessi in termini di sicurezza e qualità. Si tratta di una soluzione adatta praticamente a qualsiasi veicolo in commercio, in particolare i furgoni. Questa linea di prodotti offre un'ampia gamma di dimensioni, da 2,60 a 4,50 metri ed è progettata per migliorare l'aerodinamica. Completano il tutto un dispositivo antirumore e gli ingegneri hanno creato spazio per l'illuminazione a led Thule, per dare luce all'esterno del veicolo anche quando la veranda è chiusa.

CamperClick.it informa che i tendalini, essendo merce fragile e ingombrante, non viaggiano con i corrieri tradizionali e quindi vengono spediti obbligatoriamente con spedizione assicurata (sono quindi esclusi dalla spedizione gratuita) e i tempi di consegna sono stimati in circa 2 settimane dall’ordine salvo disponibilità.

Veranda da Tetto Thule Omnistor 6200

Non ti resta che scegliere il modello più adatto alle tue esigenze ed acquistarlo comodamente online con CamperClick.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati